Lady GaGa

« Older   Newer »
  Share  
itachi forever 1992
view post Posted on 31/3/2009, 18:25




Lady GaGa, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta (New York, 20 marzo 1986), è una cantante e cantautrice statunitense. Messa sotto contratto dalla Interscope Records, ha debuttato nel 2008 con il singolo Just Dance, numero uno in molti Paesi tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Australia.

Biografia
Nata da padre italiano e madre greca è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan. Inizia a studiare pianoforte all'età di quattro anni, studia presso la Convent of the Sacred Heart School e compone la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A diciassette anni studia musica alla Tisch School of the Arts presso la New York University. A vent'anni inizia a scrivere canzoni per alcuni artisti della Interscope Records, come le Pussycat Dolls. Inoltre ha scritto due brani per l'album Circus di Britney Spears: Quicksand e Amnesia.

Nell'aprile nel 2008 debutta con il singolo Just Dance, che raggiunge ben presto la posizione n°2 della U.S. Dance. A Gennaio 2009 invece Just Dance si conferma grande successo e raggiunge la vetta della Billboard 100, la più importante classifica musicale mondiale.

Il suo album di debutto, The Fame, è stato pubblicato nell'agosto 2008.

In una recente intervista alla rivista HX ha dichiarato di essere bisessuale, inoltre ha dichiarato che il suo nome d'arte è un chiaro riferimento a Radio Ga Ga dei Queen.

Singoli
2008 "Just Dance" (featuring Colby O'Donis) -
"Poker Face
2009 "Eh Eh (Nothing Else I Can Say)"
"LoveGame"
 
Top
0 replies since 31/3/2009, 18:25   20 views
  Share