[RECENSIONI]call of duty world at war, vot 8,6

« Older   Newer »
  Share  
itachi forever 1992
view post Posted on 26/3/2009, 17:08




Nel complesso, World at War si rivela un interessante update del predecessore; l’azione a schermo è aumentata, il multiplayer reso più fresco dai veicoli e dai nuovi perks, la cooperativa diverte e funziona bene, e Nazi Zombies è un’idea folle ma graditissima.
Quello che manca a questo quinto capitolo è la stessa carica innovativa del predecessore, un comparto tecnico davvero al passo coi tempo, ed una storia intensa che tenga insieme il tutto; il plot qui manca quasi completamente, e gli eventi appaiono abbastanza slegati tra loro.
Nonostante questi difetti, Treyarch ha svolto un ottimo lavoro di update contenutistico, e gli appassionati di FPS avranno di che divertirsi per molti mesi a venire.

voti dei giocatori

ho da poco completato questo gioco e il mio giudizio è davvero molto positivo! si è vero, la grafica è quella del suo predecessore, ma questo non vuol dire che ciò ne abbia intaccato l'atmosfera e le emozioni che questo titolo e questa serie in generale riesce a dare al videogiocatore, che ogni volta si sente nel pieno dell'azione e del conflitto bellico! un gioco a mio parere a dir poco stupendo, trama divisa in due storie diverse, per ambientazioni e per fazioni militari, impressionante comparto audio, musiche ed effetti da capogiro, arsenale vario e possibilità di guidare durante le messioni veicoli di diverso tipo(anche se in generale c'è una mancata interattività con l'ambiente), insomma nel complesso emozioni a go go nel pieno della seconda guerra mondiale! missioni davvero spettacolari e dal forte impatto, per non parlare della claustrofobica modalità nazi zombi! un titolo che và comprato ad occhi chiusi!
Voto: 10

io sinceramente l'ho trovato magnifico e preferisco avere questa grafica "discreta" che un frame rate basso come in quasi tutti i giochi di questo genere. i punti di forza di cod sono:
-framerate
-sonoro
-controllo (sembra di avere l'arma tra le mani)
questi punti sono sempre stati secondo me quelli che hanno reso cod il migliore nel suo genere.
e' inutile dire che un gioco ha una bella grafica e tantissimi dettagli se poi ci dobbiamo giocare a 25-30 fotogrammi al secondo, perchè il framerate fà la sua grande differenza sia per quel che riguarda la stanchezza della vista che la precisione di tiro nel gioco che sono indispensabili per 'ottima esperienza di gioco.
in parole povere la grafica non è solo "discreta" perchè se in un'altro gioco per raggiungere una determinata grafica bisogna sacrificare la fluidità del motore grafico allora la domanda è: quanto è effettivamente inferiore agli altri titoli?
Voto: 9.5

vi dico che le uniche cosa che mi hanno tenuto a giocarci più di qll che ne avevo voglia sono un paio:
il mio clan ci siamo conosciuti su cod4 e volevamo continuare a vederci online su qst capitolo ma alcuni di noi si sono stancati dopo 1 mese di gioco (anche perchè è troppo simile al 4!)
e poi i trofei: qst mi han portato via 3 sett per farli quasi tutti (me ne mancano 5)
sono rimasro in sostanza deluso ma un 8.5 gli va dato perchè il lavoro l'ha fatto tutto infinity ward (armi vedi cod2: sn uguali grafica stesso motore modalità online: poche aggiunte gradite) la co-op offline è messa male e serve solo per fare un pò di partite con gli amici vista la impossibilità di salvare i progressi fatti in schermo condiviso nazi zombie invece è un'idea graditia ma in italia (viste le nostre connessioni) potremmo avere dei problemi e laggare sul più bello... se devo proprio dare un consiglio vi dirò prendetelo perchè dietro il lavoro l'ha fatto praticamente tutto infinity ward...
Voto: 8.5
 
Top
0 replies since 26/3/2009, 17:08   19 views
  Share