[RECENSIONE]eternal sonata, voto 8,0

« Older   Newer »
  Share  
itachi forever 1992
view post Posted on 25/3/2009, 15:02




Definire Eternal Sonata un semplice videogioco sarebbe riduttivo ed avvilente; l’ultima fatica dei Tri-Crescendo appare infatti come una vera e propria “fiaba interattiva”, capace di coinvolgere, emozionare e perché no, anche commuovere. Grazie ad un comparto tecnico di primissimo livello e ad un gameplay, che pur denotando una leggera difficoltà di utilizzo, appare originale e divertente, questo titolo si impone come il miglior J-RPG attualmente disponibile su Xbox360. Ad ogni modo, alcune sue caratteristiche, come per esempio la lentezza nell’evoluzione della trama, potrebbero suscitare noia e monotonia in molti utenti; Eternal Sonata è un prodotto unico nel suo genere, che proprio a causa di questa sua originalità, forse anche eccessiva, potrebbe non essere apprezzato nella sua interezza. Consiglio l’acquisto ai veri appassionati di questo genere videoludico e a tutti quelli che desiderano vivere, nel verso senso della parola, un’esperienza diversa da quelle che i titoli attuali sono soliti proporre.

voti dei giocatori

bellissima trama innovativo sistema di combattimento piuttosto efficace e ben studiato caratterizzazione dei personaggi eccellente. livello di difficoltà ben strutturato : gioco in generale facile ma alcuni dungeon sono piuttosto impegnativi (consiglio a tutti di visitare l'unisono misterioso). giudizio finale: davvero un bel gioco un must per gli amanti degli rpg.
Voto: 9

le emozioni su che scala si misurano? eternal sonata parla agli occhi e scende sul cuore immediatamente. fermarsi a guardare una schermata o ad ascoltare un brano in un videogioco è un'esperienza rara e intensa. le prime due ore di gioco sono così. scrivo a fine 2008 con tutte le conseguenze del caso. per chi ama i videogiochi davvero e ha un'età o sensibilità adatti eternal sonata è assolutamente indispensabile specie ora che si trova a prezzi decisamente abbordabili. poi da recensori si puo citare lo svolgimento sui binari che in effetti è antiquatissimo ma ripeto: è un quadro è arte è riflessione. e comunque il gameplay ha delle belle trovate. felicissimo di essermici imbattuto. nove reale.
Voto: 9

un gioco che racconta una storia ricca di sensibilità e lo fa con delle musiche di incredibile bellezza in delle ambientazioni colorate e raffinate .ancora una volta i giapponesi riescono ad arrivare nel cuore del giocatore proponendo tematiche serie nemmeno accennate da quella massa di fps senza cuore.una perla che merita l'attenzione dei giocatori più sensibili.il sistema di combattimento potrebbe diventare alla lunga ripetitivo ma sono dei nei in una produzione di estrema bellezza che fa vivere sulla pelle del giocatore emozioni profonde.
Voto: 8.5
 
Top
0 replies since 25/3/2009, 15:02   18 views
  Share