[RECENSIONE]super smash bros brawl, voto 9,6

« Older   Newer »
  Share  
itachi forever 1992
view post Posted on 24/3/2009, 00:02




tipi di modalità di gioco

Brawl - La scelta principale, vera essenza del gioco. Una volta scelto il numero di partecipanti (possono essere indicati da zero a quattro giocatori umani= partirà l'incontro. Segnaliamo che è possibile giocare in più èersone rispetto a quanto indicaso, ma attraverso dei turni. Come sempre è possibile settare differenti opzioni relative ai bonus e alle regole applicabili allo scontro.

Brawl speciale - Nulla di nuovo se non fosse per la possibilità di poter settare numerosi parametri da applicare ai personaggi in gioco.

Torneo - Una modalità che non ha bisogno di ulteriori commenti.

Singolo

Emissario del Subspazio - Come accennato in precedenza ritorna in grande stile una vecchia conoscenza per chi aveva giocato al precedente episodio su GameCube. Interessante la possibilità di affrontare l'avventura in cooperativa.

Classica - Cosa c'è di meglio che prendere confidenza con il gioco affrontando una serie d'incontri "particolari"?

Eventi - Sempre di combattimenti si tratta, ma con la possibilità di poter modificare alcune opzioni, anche per il gioco a due.

Bersagli Smash - Un altro ritorno dal passato, in cui all'interno di tortuosi percorsi stile labirinto si dovranno distruggere alcuni bersagli, fortunatamente questa volta affrontabili insieme ad un secondo giocatore.

Gara di Home-Run -Modalità divertente ed impreziosita questa volta dall'ottima risposta del Wii Remote, in grado far colpire al vostro alter ego virtuale un sacco d'allenamento scaraventandolo a distanze record, possibilmente entro i dieci secondi concessi per la prova.

Brawl multiplo - Imamginate una sorta di attacco senza tregua dove i vostri nemici non sono che personaggi in serie. A voi il compito di farne fuori una grande quantità prima che il tempo volga al termine. Ancora una volta è stata prevista l'opzione per un secondo giocatore.

Allenamento - Da sfruttare con attenzione per prepararsi al meglio per gli scontri. Fatene tesoro.

In ambito videoludico la perfezione non esiste e forse mai esistiterà. Eppure è anche vero che la perfezione non deve essere vista necessariamente come uno status di eccellenza tecnica, qualitativa o artistica, ma come l'uniformarsi di un elemento al nostro modo di percepire l'esperienza, senza incertezze ma in omogenea sintonia con le nostre idee. Sotto numerosi punti di vista questo è il risultato ottenuto da Nintendo con Super Smash Bros. Brawl, un prodotto eccellente sotto ogni punto di vista e che non offre il minimo spiraglio a dubbi o incertezze di alcun tipo. Il complesso processo di sviluppo che ha portato alla nascita di questo gioco è frutto di un'attenta analisi delle esigenze degli appassionati, e viene espresso in tal senso un risultato finale all'altezza di ogni più rosea aspettativa. Questo prodotto diverte e convince grazie a una realizzazione tecnica esemplare, ritagliandosi il primo posto tra tutti i giochi Wii usciti fino a questo momento. Sarebbe inutile cercare di utilizzare altri aggettivi per rendere il concetto. Mentre si susseguono immagini tinte di colori sgargianti, nella nostra mente tornano a riafforare i nostalgici ricordi di un'infanzia dove i problemi erano ancora piccoli e il diventare adulti sembrava un orizzonte lontano. Le persone non potranno mai raggiungere la perfezione, ma per pochi attimi, quando giocherete a questo prodotto, vi sembrerà di averla toccata ed avrà il sapore di uno smash finale a piena potenza. Incredibile il potere dei videogames, davvero incredibile.

GRAFICA: 8,5 SONORO: 10 GIOCABILITÀ: 9,5 LONGEVITÀ: 10
 
Top
0 replies since 24/3/2009, 00:02   10 views
  Share