CalcioMercato Juventus

« Older   Newer »
  Share  
.:~??DaNtE??~:.
view post Posted on 23/3/2009, 21:59




Juventus: Gallas nel mirino
E l'Arsenal pensa a Chiellini



image



Intrecci di mercato sulla rotta Torino-Londra. La Juve vuole Gallas, l'Arsenal sogna Chiellini. Queste le ultime voci di mercato, con i bianconeri sempre attenti alla vicenda dell'ex capitano dei Gunners, 'scippato' della fascia dopo le critiche indirizzate ai compagni, ma anche preoccupati da quanto scrivono i tabloid inglesi sul forte interessamento di Arsene Wenger per il centrale difensivo azzurro, colonna della Juve di Ranieri.

Insomma alla corte bianconera per il difensore francese, seguito anche da Milan e Paris Saint Germain, l'Arsenal ha subito risposto. E il Daily Mail ha immediatamente captato quanto è nei desideri di Wenger, rivelando l'interesse del tecnico dei Gunners per Chiellini.

Che Gallas sia ormai vicinissimo a lasciare l'Arsenal, lo dicono i rapporti ormai logori fra il giocatore e la maggior parte dei compagni di squadra, che lo stesso ex capitano aveva tempo fa duramente criticato. Difficile però che la Juve possa garantirgli lo stesso stipendio percepito a Londra, e che Chiellini possa abbandonare Torino con destinazione Londra.

18 dicembre 2008


------------------------------------------------------------



Juve: per gennaio l'idea è Mauri
Marca rilancia le voci su Van der Vaart



image



Stefano Mauri potrebbe lasciare la Lazio già a gennaio, come ha fatto intendere il suo procuratore, Tiziano Gonzaga. La sua nuova maglia potrebbe essere quella della Juve, interessata all'innesto di un jolly di centrocampo, capace di giocare sia da esterno che da trequartista. Dalla Spagna, intanto, il quotidiano Marca rilancia le voci su Van der Vaart, ora al Real, già seguito in estate dai bianconeri, quando ancora militava nell'Amburgo.

Insomma la Juve gioca d'anticipo e già a gennaio punta a mettere a segno qualche colpo utile a offrire a Ranieri alternative valide, in particolare per le corsie esterne. Su Mauri c'è anche lo Zenit San Pietroburgo, ma la Juve sarebbe ovviamente la prima scelta.

La trattativa per Van der Vaart a un certo punto sembrava in dirittura d'arrivo già in estate, poi i bianconeri preferirono lasciar perdere e l'Amburgo vendette l'olandese al Real Madrid. Real che ha appena cambiato allenatore, da Schuster a Juande Ramos, quest'ultimo apparentemente orientato a dare carta bianca alla società riguardo alla cessione immediata del giocatore, che non rientra nei piani dell'ex tecnico del Tottenham.

19 dicembre 2008



--------------------------------------------------------


Juve: dopo Nedved c'è Zhirkov
Chiellini piace ma non partirà


image



C'è un nome nella lista dei dirigenti della Juventus per il dopo Pavel Nedved. E' quello di Yuri Zhirkov. Il giovane centrocampista (laterale sinistro) del Cska Mosca piace molto ai bianconeri che lo avevano già seguito qualche tempo fa. Il problema, almeno stando alle voci, è la base economica importante per strappare il 25enne dalla terra russa. Ma potrebbe essere davvero il sostituto importante a centrocampo.

Non ci sarà nessuna mossa juventina, invece, per lo svizzero del West Ham Behrami che era stato accostato più volte ai bianconeri. Come non ci sarà nessun addio da parte di Chiellini corteggiato (molto) dall'Arsenal. Troppo importante il difensore per essere lasciato andare.



---------------------------------------------


Attenta Juve, Da Costa scappa
Il difensore nel mirino del Marsiglia




image

Manuel Da Costa, difensore viola già nelle grazie della Juventus, è nel mirino del Marsiglia. Il club francese avrebbe manifestato interesse per il ventiduenne portoghese: a rivelarlo è il quotidiano francese L'Equipe. Vista la volontà della Fiorentina di cederne il cartellino per monetizzare, non mancano dunque i corteggiamenti per Da Costa, che con Corvino e Prandelli sta vagliando le varie proposte.


Sfumata l'opzione Juve, la cui proposta del cartellino di Almiron in contropartita non era piaciuta ai viola, dopo le voci sull'interesse del Feyenoord e il Borussia Dortmund ora il portoghese si affaccia oltralpe.

8 gennaio 2009



----------------------------------------------------------


Juve: torna l'idea Mattioni
Il giocatore in questi giorni in Italia




image

La Juve punta a ringiovanirsi ed ecco tornare di moda il nome di Felipe Mattioni. Ma questa volta c'è qualcosa di più concreto. Il 20enne difensore del Gremio è in questi giorni in Italia per sbrigare le pratiche per il suo passaporto (vuole ottenere lo status di comunitario). Stando a quanto riportato dal sito esporte.uol.com il club bianconero è il pole per portarlo a Torino. Sarebbe anche previsto un incontro con il ds Alessio Secco.


Il suo procuratore, Mino Raiola, ha però i diritti economici del giocatore (in pratica il suo cartellino).
La Juve, a quanto si è saputo, dovrà dovrebbe sborsare, quasi 7 milioni di euro. Nei giorni scorsi, però, il vice presidente del club brasiliano aveva chiuso le porte all'addio del giovane talento. Ma intanto Mattioni non si è presentato alle visite mediche programmate dalla sua squadra. E questo infittisce il mistero.

8 gennaio 2009




---------------------------------------------


Juve, il City tenta Trezeguet
Il Real pensa di opzionare Diego



image


E' David Trezeguet il nuovo obiettivo del Manchester City. E' pronta, infatti, un'offerta di 20 milioni di euro per l'attaccante francese che tornerà presto in campo con i bianconeri. Ma la Juve dovrà tenere gli occhi bene aperti visto che il Real sta cercando di opzionare Diego. Secondo alcune voci il club spagnolo vorrebbe proporre ai tedeschi Van der Vaart con relativo conguaglio. Per il brasiliano il Werder chiede 25 milioni.


I bianconeri, però, non mollano per altri colpi. In prima fila c'è Felipe Mattioni. Il 20enne difensore esterno del Gremio piace, ma ci sono ancora dubbi in merito.

6 gennaio 2009



---------------------------------------------


Diego: "Juventus, grande opzione"
Ma bianconeri in guardia per Trezeguet



image


Si rianima una delle piste calde del mercato bianconero. Pur senza esporsi troppo, Diego mostra il suo gradimento per la Juventus: "Si tratta senza dubbio di una grande opzione per me" dichiara infatti il brasiliano a globoesporte. La società di Corso Galileo Ferraris deve però stare sempre vigile sul fronte Trezeguet, perchè dopo le insidie portate da Manchester City e un club arabo, alla lista delle pretendenti si è aggiunto l'Arsenal.


Arsene Wenger gradirebbe infatti avere il centravanti francese per dare un importante contributo d'esperienza ai suoi Gunners. D'altra parte anche il City è sempre molto vigile sul mercato italiano, tanto da aver già individuato una possibile alternativa in Zarate della Lazio.

A far sognare i tifosi bianconeri è però sempre l'affare Diego, reso meno difficile dalle parole del fantasista del Werder Brema. "Anche se nella Juventus non ci sono tanti brasiliani che potrebbero aiutarmi nell'inserimento in gruppo, si tratta comunque di un grandissimo club. La mia scelta definitiva sulla destinazione sarà comunque fatta in base alla proposta professionale che riceverò".


8 gennaio 2009



---------------------------------------------


Buffon, il Siena si allontana
Problemi in allenamento, Camoranesi out



image


Tanta cautela per Gigi Buffon nell'ultimo allenamento. Il portiere della Juve, che contro il Siena ha programmato il ritorno in campo dopo l'infortunio, è rientrato negli spogliatoi, un po' scuro in volto, dopo circa mezz'ora dall'inizio della seduta, proseguendo il lavoro in palestra. Una precauzione per via del freddo, che però potrebbe convincere Ranieri a posticiparne il rientro. Assente Camoranesi, che al 90% non ci sarà.



Sarà ancora Manninger, dunque, a partire titolare domenica pomeriggio.

Per quanto riguarda il resto della squadra, i bianconeri hanno proseguito senza particolari problemi negli allenamenti, sotto gli occhi del ds Secco e dell'ad Blanc, spettatori a bordo campo per l'intera seduta conclusasi con una partitella.

Ancora lavoro differenziato per Trezeguet che, dopo 30 minuti di corsa ed esercizi con il pallone, si è spostato in palestra. A parte anche Yago, aggregato alla prima squadra.

Assenti Camoranesi, Iaquinta e Salihamidzic. L'italo-argentino soffre ancora per il problema a un polpaccio e lascerà ancora spazio a Marchionni.

Per l'attaccante, invece, si tratta solo di un affaticamento muscolare e venerdì dovrebbe già tornare in gruppo, mentre per "Brazo" si è riacutizzato il fastidio a un tendine d'Achille: con ogni probabilità sarà costretto a saltare il Siena.


8 gennaio 2009




------------------------------------------


Juve, Mattioni ha altre offerte
Si sono fatti sotto Ajax e Arsenal


image


Una visita lampo. Trentasei ore per fare tutto e poi tornare in Brasile. Felipe Mattioni è sbarcato in Italia ufficialmente per mettere a posto i documenti per il suo passaporto, ma soprattutto per tessere la tela dei contatti che potrebbero portalo in Italia. C'è l'interessamento forte della Juventus, ma ora si sono fatti sotto anche l'Ajax e l'Arsenal. E, come dice il suo procuratore, "è pronto per l'Europa".



Mino Raiola, intervistato dal Corriere dello Sport, ha specificato, infatti, che oltre ai bianconeri sul 20enne ci sono anche i due club europei.

Ma la sua idea è quella che Felipe possa giocare in qualsiasi squadra del Vecchio Continente. In particolare una: il Milan. Il club rossonero, a quanto pare, potrebbe incontrare presto il giocatore. Ma la concorrenza, a questo punto è forte. Fortissima.


9 gennaio 2009




--------------------------------------------

 
Top
0 replies since 23/3/2009, 21:59   19 views
  Share