CalcioMercato Milan

« Older   Newer »
  Share  
.:~??DaNtE??~:.
view post Posted on 23/3/2009, 21:58




Milan, Palombo è l'anti-crisi
Il doriano potrebbe arrivare a gennaio


image



E' Angelo Palombo l'obiettivo di mercato del Milan in vista del mercato di gennaio. L'infortunio di Gattuso e le non perfette condizioni di Emerson (e Ambrosini) hanno convinto il clan rossonero ad aprire la caccia a un centrocampista che possa garantire insieme quantità e qualità. Galliani avrebbe già parlato con Ancelotti che avrebbe dato il suo via libera all'acquisto di Palombo. Per luglio, invece, i rossoneri stanno pensando a Inler.

Ma andiamo con ordine, Palombo quindi. Ancelotti ha bisogno di un rinforzo immediato a centrocampo e la società dovrebbe accontentarlo. Lo stesso Leonardo ha infatti ammesso la necessità di guardarsi attorno per coprire la falla aperta dall'infortunio di Gattuso. Logico, di qui, che il Milan abbia pensato a Palombo, giocatore maturo (27 anni) ma ancora abbastanza giovane e già nel giro della Nazionale. Il problema principale sarà quello di convincere la Sampdoria che, lasciato partire Volpi, pensava di consegnare la regia proprio a Palombo. Il doriano quest'anno è stato però spesso fuori, causa infortunio, e Mazzarri, almeno in mezzo al campo, sembrerebbe aver trovato altre soluzioni. Con un'offerta all'altezza, quindi, il club genovese potrebbe anche lasciar partire il suo regista.

Palombo subito, quindi, ma non solo, perché a Luglio il Milan cercherà di strappare alla concorrenza (folta) il regista dell'Udinese, Gokhan Inler. Lo svizzero, che piace anche ad Arsenal (Pozzo ha già rifiutato un'offerta di 10 milioni dai Gunners), Inter e Juve costa circa 12 milioni. Il club rossonero vorrebbe portarlo a Milano insieme al portiere Samir Handanovic.

16 Dicembre 2008



-------------------------------------------------


Scelta Milan: Brighi, Blasi o Donadel
Sono i tre nomi su cui lavorano i rossoneri



image



Brighi, Blasi e Donadel. Tre nomi per il centrocampo del Milan, tre nomi sui quali Adriano Galliani e Ariedo Braida potrebbero lavorare in funzione di gennaio per sostituire Gattuso. Il primo, tanto per iniziare. Adesso è uno dei punti forti della rinascita romanista. Attorno a lui e De Rossi gira il meccansimo di Spalletti. Ma con il ritorno di Aquilani tutto potrebbe essere messo in discussione. E il suo procuratore, Vanni Puzzolo, replica: "Se il Milan avesse pensato a Matteo per gennaio, contatterebbe prima la Roma che darebbe le sue risposte e poi ne parlerebbe anche con noi".

Il mediano del Napoli Blasi, invece, ha iniziato a piacere soprattutto da quando Reja lo utilizza meno in favore di Pazienza. Il suo agente, Davide Lippi, lo sponsorizza: "Se vorranno sostituire Gattuso al mercato di gennaio, per caratteristiche tecniche ci sono due miei assistiti che farebbero al loro caso: Blasi e Donadel". Donadel, appunto, il terzo nome sulla lista di Braida e Galliani. Il viola piace. E tanto. Il quarto nome, ma forse più difficile da agguantare almeno nella finestra invernale, è Palombo.

Intanto è tornato a parlare Gattuso proprio di un suo possibilen sostituto: "A livello numerico non servirebbe - dice in un'intervista - ma so che la società ci sta pensando e si sta guardando intorno". Gattuso come Totti... "Dicevano che Totti fosse bollito, lo dicono anche di me. Lui ha dimostrato che non è così e lo farò anch'io. Se devo prendere esempio da qualcuno, lo prendo da lui". Un combattente che però è pronto a cedere l'onore delle armi alla Juventus: "Siamo 9 punti sotto ed è difficile che possa concretizzarsi l'obiettivo scudetto; se proprio devo scegliere tifo per la Juve, perché ha passato brutti momenti e ne è uscita alla grande".

16 dicembre 2008



---------------------------------------------------


Milan, il rinforzo è Dossena
Copre due ruoli e a Liverpool...



image



Se Galliani ammette che "è difficile trovare un nuovo Gattuso", Jankulovski cresce bene nel ruolo di mediano e Ancelotti spiega che "valuteremo la possibilità di prendere un difensore invece che un centrocampista", le possibilità che il Milan cambi rotta e punti tutto su un nome nuovo si fa di ora in ora più concreta. L'uomo buono per i rossoneri è quello di Dossena, capace di giocare in difesa e a centrocampo e in rotta con il Liverpool.

La soluzione sembrerebbe piacere un po' a tutti in casa Milan, perché Dossena, già nel giro della Nazionale, potrebbe risolvere due problemi in una sola volta. Quello del difensore - non un centrale, quindi, ma un esterno - e, in caso di necessità, anche quello del "vice-Gattuso". Con una precisazione che va però fatta: per caratteristiche tecniche il giocatore del Liverpool è molto diverso da Gattuso ma, invece, è abbastanza simile a Jankulovski, che Ancelotti ha promosso come centrocampista e che, a sinistra, potrebbe costituire un buon tandem con l'ex udinese. Che, per essere ancora più chiari, è discreto in fase difensiva e buono in fase di spinta.

Dossena, però, è una soluzione tampone, perché a giugno il Milan farà sul serio e cercherà in tutti i modi di convicere la Roma a cedere Philippe Mexes. Il centrale giallorosso, unito al nuovo acquisto Thiago Silva, permetterà ai rossoneri di avere una coppia di difensori centrali giovane e di grande affidabilità. Di risolvere, in altre parole, i problemi che anche in questa stagione stanno complicando la vita ad Ancelotti. Dossena subito, quindi, Mexes a giugno. Due nomi buoni per l'entourage rossonero che, tra un anno, ha tutta l'intenzione di tornare protagonista in Champions League.



---------------------------------------------------


Benitez blocca Agger e Dossena
Fumata nera per il mercato del Milan




image

Brutte notizie per il Milan: il tecnico del Liverpool Benitez vuole bloccare le partenze di Agger e Dossena. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Star, Rafa avrebbe chiesto alla società di non cedere il centrale danese e il laterale ex Udinese, nel mirino dei rossoneri nel mercato di gennaio e la dirigenza dei Reds sarebbe intenzionata ad accontentare l'allenatore. E questo nonostante il Liverpool abbia bisogno di sfoltire la rosa.


Insomma, pare che quella di Benitez sia una vera e propria ripicca.
Visto che Pennant (accostato anche a Stoke, Blackburn e Hull City) si è accordato con i rossoneri per giugno (e per di più partirà a parametro zero) il tecnico spagnolo ha pensato bene di bloccare le trattative avanzate che il club rossonero aveva messo in campo per Agger e Dossena.

6 gennaio 2009



----------------------------------------------------------


Colpo del Milan: bloccato Pennant
Accordo per luglio a parametro zero





image

E' il Milan la nuova destinazione di Jermaine Lloyd Pennant. Dall'Inghilterra (e non solo) danno per fatto l'affare tra i rossoneri e l'esterno destro del Liverpool, il cui contratto scadrà a fine stagione e che i Reds non vogliono rinnovare. Il giocatore, 26 anni e nel mirino anche del Real Madrid, avrebbe già ricevuto da giorni la comunicazione di un preaccordo e da luglio si trasferirebbe in Italia a parametro zero.



Stando ad alcune indiscrezioni, il precedente contratto con il Liverpool prevedeva una clausola di rinnovo legata a un numero minimo di presenze. Presenze che però Pennant sa già di non poter raggiungere visto che il club inglese gli ha fatto sapere di non voler proseguire il rapporto con l'anglogiamaicano.

E approfittando di questa rottura, il Milan si è inserito prepotentemente, battendo la concorrenza di altre società europee e della Premier League. Un'offerta che Pennant ha valutato attentamente, in attesa del definitivo "sì".

Se per Pennant manca solo la classica firma, più difficile la trattativa per arrivare ad Agger. Il Liverpool, infatti, insiste nel definire incedibile il difensore danese.


6 gennaio 2009




----------------------------------------------------


La Samp torna su Shevchenko
Chiederà il prestito da gennaio


image


Siamo ancora alle prime fasi, ma la trattativa potrebbe entrare presto nel vivo e andare anche in porto. La Sampdoria, già interessata a Shevchenko la scorsa estate, è pronta a farsi avanti con il Milan per chiedere nuovamente il prestito dell'ucraino per i prossimi sei mesi. Nei primi giorni della prossima settimana, il club blucerchiato proverà a sondare il terreno per capire se vi sia margine per chiudere positivamente l'affare.




A patto che il Milan sia d'accordo sull'intavolare una trattativa con la Sampdoria, per Shevchenko l'ipotesi non sarebbe completamente da scartare e inoltre, nel caso dovesse andare a buon fine, aprirebbe una catena di scambi piuttosto interessanti.

Sheva andrebbe a rimpiazzare la probabile partenza di Bonazzoli, destinazione Reggina, facendo coppia con Cassano e soprattutto con un posto da titolare assicurato. Allo stesso tempo la Reggina, acquistando l'ariete doriano, avrebbe il via libera per l'operazione Corradi, invitato dall'offerta del Bologna.


9 gennaio 2009




---------------------------------------------


Galliani, porte aperte a Mexes
"Niente sgarbi ma si può trattare"



image


Galliani torna a parlare di mercato: "Non abbiamo necessità di rafforzare l'organico a gennaio e crediamo in Sheva". L'ad del Milan non chiude però le porte a Mexes: "Mai faremo uno sgarbo alla Roma: non acquisiremmo mai un loro giocatore sfruttando la clausola rescissoria. Poi esistono le trattative, nel momento in cui coincidono le volontà di parte acquirente, parte venditrice e calciatore. Ma ricordo anche che per giugno avremo Thiago Silva".


Galliani ribadisce che a gennaio non arriveranno rinforzi: "Ancelotti sa di lavorare con un gruppo che può ambire agli obiettivi prefissati a inizio stagione. Per questo non ci sono rimpianti di mercato - ha proseguito - Non potevamo prevedere lo stop così lungo di Nesta. In prospettiva c'è Thiago Silva, giocatore che seguivamo e che volevamo con noi".

L'amministratore delegato del Milan non si dimentica però di Mexes: "E' un grande difensore. Non acquisiremmo mai un giocatore della Roma sfruttando la clausola rescissoria. Poi esistono le trattative, nel momento in cui coincidono le volontà di parte acquirente, parte venditrice e calciatore".

Su Beckham: "Il suo arrivo è stato concertato tra le componenti coinvolte. Lui aveva il desiderio di misurarsi nel nostro campionato, noi abbiamo trovato un giocatore che darà un apporto notevole sia dal punto di vista dell'esperienza sia da quello tecnico".

Domenica sera si ritroveranno di fronte Ancelotti e Spalletti: "Due grandi tecnici, all'avanguardia. Tra i migliori in Europa. Non a caso entrambi si ritrovarono a Parigi per parlare con il Chelsea. Stimiamo Spalletti ma sia la Roma sia noi stiamo bene con i rispettivi allenatori. Anche se Carlo spesso mi ricorda la sua splendida avventura a Roma".

9 gennaio 2009




------------------------------------------


Milan, partita l'operazione Mexes
L'Equipe: incontro tra agente e ds Roma



image


Milan-Mexes, contatto. Se Galliani si è detto disponibile ad aprire una trattativa nel caso dovessero arrivare segnali di apertura dalla Roma ("Non sfrutteremo la clausola rescissoria"), in Francia si parla addirittura di operazione già avviata. Secondo 'L'Equipe' le trattative per l'approdo del difensore francese in rossonero sarebbero partite con l'incontro tra il procuratore di Mexes, Olivier Jouanneau, e il ds giallorosso Daniele Pradè.



Adriano Galliani lo ha ribadito più volte: niente sgarbi alla Roma, visti gli ottimi rapporti esistenti con Rosella Sensi. E dunque nessun ricorso alla clausola rescissoria prevista dal contratto di Philippe Mexes, che si aggira intorno ai 16 milioni di euro, per riuscire ad assicurarsi il difensore francese. Non è un segreto, tuttavia, che il Milan ha bisogno di un difensore e che Mexes piace molto alla dirigenza rossonera: le porte sono aperte, quindi, nel caso la Roma fosse disposta a trattare...

Eppure in Francia si parla già di operazione avviata. Secondo l''Equipe' ci sarebbe stato un lungo colloquio tra il procuratore del giocatore Olivier Jouanneaux e il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, a testimonianza che il divorzio di Mexes dalla Roma (il suo contratto scade nel 2011) e il suo trasferimento al Milan non sono affatto impossibili. In ogni caso se ne comincia a parlare.


10 gennaio 2009



 
Top
0 replies since 23/3/2009, 21:58   18 views
  Share