Holly e Benji Forever, grazie sasuke uchiha 94

« Older   Newer »
  Share  
itachi forever 1992
view post Posted on 23/3/2009, 15:50




Holly e Benji Forever (キャプテン翼 Road to 2002, Captain Tsubasa Road to 2002?) è un anime della serie di Holly e Benji (Capitan Tsubasa).

È composto da 52 episodi. I primi 32 episodi sono un remake della prima serie mentre gli episodi inediti sono solo 20. Gli ultimi 20 episodi sono la versione anime del manga Captain Tsubasa Road to 2002. Per via dell’adattamento non molto fedele vi sono delle differenze tra le due versioni della storia. Non mancano le parti inedite come la partita contro l'Olanda o il finale dove si vede Holly (Tsubasa) ai Mondiali che sta affrontando il Brasile.

Per evitare problemi con la FIFA e per far si che la serie venisse trasmessa anche all'estero i produttori dell'anime hanno dovuto cambiare i nomi e i colori delle varie squadre reali (per esempio la Juventus (bianconera) è diventata il Piemonte (nerogrigio), il Barcellona(blugrana) Catalunya (rossoblu), il San Paolo (rosso-bianco-nero) Brancos( rosso-blu-bianco), il Flamengo(rossonero) Domingo (blu-verde-bianco), il Valencia (bianco-nero-arancio) San Jose (bianco-blu-arancio), l'amburgo(bianco-rosso-blu) Grunwald (verde-bianco-nero), Il Bayern Monaco(Rossobianco) Rotburg (rossonero) e così via).Oliver Tsubasa Hutton (Tsubasa Ozora) è un ragazzino di 12 anni che sogna di vincere i mondiali di calcio con il Giappone. Appena trasferitosi nella città di Nankatsu si iscrive nella scadente squadra di calcio della scuola Newppy (Nankatsu). Qui fa amicizia con il maldestro difensore Bruce Harper (Ryo Ishizaki) e il centrocampista Tom Becker (Taro Misaki) anche lui da poco trasferitosi in questa città. La Newppy riesce grazie a Holly e Tom a pareggiare il derby con la Saint Francis (Shutetsu) in cui milita il portiere Benjamin Price (Genzo Wakabayashi).
 
Top
0 replies since 23/3/2009, 15:50   21 views
  Share