temi d'amore tra i banchi di scuola, grazie sasuke uchiha 94

« Older   Newer »
  Share  
itachi forever 1992
view post Posted on 23/3/2009, 15:46




Temi d'amore fra i banchi di scuola (Mizuiro Jidai) è un anime giapponese tratto dal manga di Yuu Yabuuchi prodotto nel 1996 che conta 47 episodi. Il manga è composto da 7 tankobon pubblicati tra il 1991 e il 1994 in patria, pubblicato anche in Italia col titolo Temi d'amore dalla Planet Manga, dividendo i volumetti originali in 14 più corti.

La serie, trasmessa su Mediaset, subì pesanti censure per adattarla ad un target più giovane. Famoso è rimasto l'episodio dove la protagonista Yumi aveva problemi con le sue prime mestruazioni, completamente censurato e stravolto per non menzionare tale evento cardine della puntata.

Tra parentesi i nomi nel manga.

Yumi (Yuko Kawai): è una ragazza molto ingenua e timida, molto spesso non sa mai cosa fare ed entra nel pallone, conosce Hiroshi da quando erano piccoli ma lei lo aveva sempre considerato un amico quasi un fratello. Dopo un po' di tempo si rendera conto che per lei non era solo un amico ma quel sentimendo era andato oltre "all'amicizia".

Hiroshi (Hiroshi Naganuma): è l'amico di infanzia di Yumi, quand'era piccolo aveva gli occhiali ma quando ha iniziato a giocare a calcio se li è tolti ed è diventato cosi carino che tantissime ragazze nella scuola sono innamorate di lui. È abile a calcio e per questo in seguito si trasferirà in una scuola per futuri professionisti. È molto intelligente e il primo nella classe in qualsiasi materia ma con le parole non ci sa fare molto, per questo molte volte litigherà con Yumi per dei malintesi e incomprensioni.

Rica (Takako Takahata): è una tipa egoista e prepotente fin da subito ma lo fa solo per nascondere un'altra parte del suo carattere, una parte nobile e dolce e anche un po' ingenua. È molto gelosa dei suoi sentimenti per questo con il suo fidanzato sarà molto sgorbutica ma col tempo diventera più docile. In futuro decidera di diventare estetista.
 
Top
0 replies since 23/3/2009, 15:46   19 views
  Share