Antivirus e Firewall, Efficaci, gratuiti e compatibili con il Mulo!

« Older   Newer »
  Share  
aLe
view post Posted on 29/11/2008, 13:33




Capita spesso di avere problemi di incompatibilità tra eMule e i nostri software Antivirus (sopratutto Norton) e Firewall (sopratutto Norton Internet Security, Zone Alarm e spesso il Firewall di WinXP).. questi problemi possono causare ad esempio un ID basso..

vorrei consigliare due software ke sono freeware (gratuiti), molto sicuri ed efficaci e ke non hanno mai fatto riscontrare incompatibilità con i vari programmi di p2p..

- Come Antivirus consiglio Avast Home Edition, ke potete scaricare da QUI

- Come Firewall consiglio Sygate Personal Firewall, ke potete scaricare da QUI

Naturalmente dovrete prima disinstallare i software attualmente in uso sul vostro pc e poi installare questi..

per quanto riguarda Sygate, vi basterà dare il "permesso" a tutti i programmi ke vorrete ke accedano all'esterno, compreso eMule, quando ve lo kiederà..

:boxed3_h4h.gif:



Aggiorno il post aggiungendo tra i Firewall consigliati anke Zone Alarm Free.. nell'ultima uscita del programma sono state le risolte le incompatibilità con eMule e quindi adesso diventa a tutti gli effetti un firewall da consigliare.. ho scritto una piccola guida su come configurarlo.. la potete trovare QUI
La Symantec ke in passato ha acquisito il firewall Sygate ha annunciato ke non lo aggiornerà più (no comment :ph34r: ).. resta comunque un prodotto valido e ki lo ha può benissimo continuare ad usarlo ma non verrà più sviluppato ne aggiornato..
 
Top
0 replies since 29/11/2008, 13:33   61 views
  Share